Enel assume addetti alla rete elettrica
- 24/10/2025
- Enel
- tutta italia
- Operai, produzione, qualità
-
ENEL ha aperto un’interessante opportunità di lavoro per diplomati per assunzioni a tempo indeterminato.
Si selezionano addetti alla rete elettrica per la transizione energetica da inserire nelle sedi presenti in tutta Italia, dal Nord al Sud.
Enel continua a portare avanti con successo il piano di espansione 2025 – 2027 che prevede lo stanziamento di 43 miliardi di euro da destinare alle energie rinnovabili, razionalizzazione geografica, innovazione tecnologica e sviluppo industriale, con fine di favorire la transizione energetica.In quest’ottica l’azienda ha in programma di incrementare il proprio personale, attualmente è infatti alla ricerca di diplomati da assumere come addetti alla rete elettrica.
Le risorse selezionate entreranno a far parte del team impegnato a garantire la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia.
I posti di lavoro sono disponibili presso le sedi presenti su tutto il territorio nazionale ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
La selezione è aperta a diplomati preferibilmente ad indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.Sono richieste conoscenze in ambito elettrico, elettronico, meccanico, competenze digitali, forte sensibilità ai temi della sicurezza. Inoltre è indispensabile il possesso della patente B.
Completano il profilo ideale soft skills quali buone capacità comunicative, organizzative e relazionali, problem solving e proattività, orientamento al cliente, gestione delle priorità.
Enel offre assunzione con contratto a tempo indeterminato e un percorso di formazione on the job per acquisire tutte le conoscenze necessarie allo svolgimento del lavoro.Le risorse assunte avranno diritto ad una serie di benefits come fondo pensionistico complementare e fondo integrativo sanitario, welfare aziendale per una migliore conciliazione vita – lavoro e vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia ecc.).
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.