Barilla assume nuovo personale
- 14/01/2026
- Barilla
- tutta italia
- Operai, produzione, qualità
-
Arrivano nuove assunzioni presso uno dei colossi del settore alimentare. Barilla offre nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero.
Barilla nasce in Italia, nel 1877, con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a Parma. Nel corso di quasi 150 anni, l’azienda si è trasformata in una delle multinazionali alimentari più rilevanti al mondo.
Oggi il Gruppo è leader a livello mondiale per la produzione della pasta, primo in Europa per i sughi pronti. Detiene inoltre il primato in Italia per i prodotti da forno, in Francia per il pane morbido e, con il pane preconfezionato, nell’area scandinava e in Europa Centrale. La Barilla G. e R. Fratelli SpA è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo. Conta ben 30 stabilimenti produttivi in Italia e all’estero, compresi 9 mulini a gestione diretta. Impiega oltre 9.000 collaboratori nel mondo.In Italia, il cuore del Gruppo resta a Parma, dove ha sede l’headquarter, ma la presenza produttiva è capillare e tocca località come Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Muggia, Novara e Rubbiano (dove si trova il più grande stabilimento di sughi d’Europa). Al Gruppo appartengono numerosi marchi del settore alimentare, tra cui Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harrys, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina, Vesta.
L’azienda ricerca personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, presso varie sedi in Italia. Durante tutto l’anno sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Barilla per vari profili da assumere.
I profili per cui è aperta la selezione variano dal settore vendite a quello tecnico-gestionale, passando per il reparto marketing.
Barilla mette le risorse umane al centro della propria strategia, ricercando costantemente talenti da inserire nelle proprie sedi in Italia e all’estero. Il Gruppo offre concrete opportunità di carriera in un ambiente che valorizza l’identità culturale e la condivisione dei valori aziendali.Lavorare in Barilla significa entrare in un contesto professionale aperto e collaborativo, dove ogni dipendente è stimolato a contribuire attivamente all’innovazione del brand. L’azienda punta molto sulla responsabilità condivisa e sulla coesione interna, con un impegno crescente verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale. Grazie a politiche avanzate di benessere organizzativo, come il lavoro flessibile e programmi di formazione continua, Barilla garantisce un ambiente di lavoro moderno, inclusivo e stimolante.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.