Uscito il bando per Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza

  • 18/02/2020
  • Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato il bando Allievi Ufficiali 2020 – 2021, finalizzato all’ammissione al corso dell’Accademia della GF. Il concorso guardia di Finanza prevede l’assegnazione di 66 posti nel ruolo di Allievo Ufficiale.

    I posti sono così ripartiti:
    a) n. 58 destinati al comparto ordinario di cui:
    n. 1 è riservato ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore;
    n. 1 è riservato al coniuge, ai figli superstiti, o ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
    b) n. 8 sono destinati al comparto aeronavale di cui:
    n. 4 alla specializzazione “pilota militare”;
    n. 4 alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.

    È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 21 febbraio 2020.
    Per ulteriori informazioni, potete consultare il bando: https://concorsi.gdf.gov.it/DocumentRepository/Concorsi/51/Allegati/BandoAllegati/BANDO-ACCADEMIA-2020-2021.pdf.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.