Università, concorsi per diplomati

  • 14/06/2019
  • Concorsi all’Università di Cagliari: due i bandi per diplomati pubblicati dall’Ateneo sardo per 3 assunzioni a tempo indeterminato. In particolare si tratta di 2 posti in Area Amministrativa e uno in Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati.
    Questi i requisiti da possedere comuni ad entrambe le selezioni: cittadinanza italiana (gli italiani non appartenenti alla Repubblica sono equiparati ai cittadini italiani), cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria; assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego al quale il concorso si riferisce; posizione regolare in relazione agli obblighi di leva previsti dalle leggi sul reclutamento militare per i nati fino all’anno 1985; assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego; non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; – non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Necessario inoltre il diploma di maturità (rilasciato da un Liceo scientifico o da un Istituto professionale con indirizzo chimico per l’area tecnica). Bando su www.unica.it: scadenza 8 luglio.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.