Una giornata per promuovere il Lavoro agile

  • 19/02/2016
  • E’ uno dei temi più chiacchierati di queste prime settimane del 2016, anche grazie alla nuova normativa voluta dal Governo: parliamo del lavoro agile che il 18 febbraio è stato celebrato a Milano con una giornata interamente dedicata allo smart working. Terzo appuntamento con la Giornata del lavoro agile proposta dal Comune lombardo e che rientra nel Piano Territoriale degli Orari, strumento con il quale l’amministrazione di Palazzo Marino punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini tramite l’organizzazione di orari e tempi della città.
    Nella giornata del Lavoro Agile si è voluto promuovere questa modalità di lavoro che permette di svolgere le proprie mansioni senza doversi recare in ufficio, ma potendo lavorare in qualsiasi posto e senza orari prestabiliti. Così il 18 febbraio tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e i loro lavoratori sono stati invitati a svolgere tutti i loro compiti in un luogo diverso dall’ufficio. Un modo per sottolineare quanto possa far bene il lavoro agile: vantaggi per l’ambiente con la riduzione di inquinamento, traffico e consumi energetici, miglior conciliazione tra vita privata e professionale, miglioramento della competitività delle aziende. Nelle due precedenti edizioni i lavoratori hanno potuto risparmiare 2 ore in un giorno, mentre a livello ambientale si sono evitati rispettivamente 150mila e 170mila chilometri percorsi con mezzi privati.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.