Telelavoro, perché conviene

  • 15/07/2015
  • Il Telelavoro conviene e a dirlo sono i numeri: sia aziende che lavoratori traggono dei vantaggi dalla modalità di impiego che non prevede la presenza in ufficio. Si risparmiano tempo e denaro e soprattutto si ha anche un aumento della produttività: a dirlo sono i dati di una ricerca condotta da ConnectSolutions, secondo cui il telelavoro produce una riduzione delle perdite di tempo e una maggior apertura dei dipendenti a ore in più di lavoro. In particolare il 52% di chi svolge il proprio lavoro da remoto ha meno possibilità di perdere tempo fuori dall’ufficio e il 23% è pronto a lavorare di più. Inoltre il 30% afferma di riuscire a produrre di più in meno tempo.
    Inoltre i dipendenti possono contare su un risparmio di quasi 500mila dollari l’anno e hanno dei benefici anche a livello fisico: il 45% dorme meglio, il 35% può fare più attività fisica e il 51% aumenta il tempo da dedicare alla famiglia.
    Insomma, il telelavoro conviene a tutti: aziende e dipendenti e non comporta neanche variazioni del modo di lavoro visto che gli strumenti utilizzati sono gli stessi dell’ufficio (mail, messaggi, telefonate, ecc).

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.