Startup Revolutionary Road

  • 19/02/2014
  • Sono sempre di più i giovani (e anche i non più giovani) che sognano di mettersi in proprio, aprirsi un’attività per fuggire via dalla crisi economica e darsi una speranza di futuro. Un passo non semplice da fare perché implica dei rischi che in un periodo storico come questo non tutti hanno il coraggio e la forza di affrontare: ecco allora che in aiuto di chi vuole compiere il grande passo torna Startup Revolutionary Road 2014, evento dedicato alla formazione di chi desidera dare vita a una startup. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e vanta il finanziamento di Microsoft Italia e della Fondazione Cariplo. I progetti partecipanti saranno seguiti da esperti del settore della Fondazione Filarete, da I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, da TechGarage, da Fondazione Politecnico di Milano e da InnovAction Lab.

    L’edizione dello scorso anno registrò numeri importanti: oltre 20mila giovani contattati, 2.500 ragazzi formati presso una Startup School, 400 nuove idee presentate a 80 startup create. Per il 2014 l’obiettivo è di contattare 22mila giovani, formarne 2.600 e creare 900 posti di lavoro puntando sul coinvolgimento di tutte le Università italiane. Partecipando a Startup Revolutionary Road 2014 i giovani potranno avere un supporto nella realizzazione della propria idea imprenditoriale, usufruire di programmi di formazione e mentorship, acquisire conoscenze di marketing, comunicazione, gestione finanziaria ed entrare in contatto con gli elementi burocratici e normativi necessari per aprire un’attività. Tutte le informazioni del caso possono essere trovate sul sito www.digitalipercrescere.it/Startupper/Startup-Revolutionary-Road.htm.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.