Start up, nove consigli per avere successo

  • 30/10/2013
  • Le start up sono la salvezza di molti lavoratori, soprattutto giovani: sempre di più le persone che decidono di mettersi in proprio, favoriti anche da contributi e agevolazioni offerti dallo Stato. Non per tutti però la scelta si rivela vincente: ecco allora nove consigli per avere successo, forniti da chi è riuscito a far decollare la propria attività, Kurt Theobald, fondatore di Classy Llama.
    Il primo consiglio è di utilizzare un approccio strategico: occorre puntare sulle proprie competenze, pianificare i propri passi e ragionare in maniera strategica. Il secondo segreto è di non mollare alla prima difficoltà: si può accettare il fallimento, ma in un nuovo progetto non devono mai mancare tenacia e determinazione. Il terzo consiglio è individuare la giusta formula prima di lanciarsi nell'impresa: pianificare per bene la propria attività e poi darle vita è l'unico modo per evitare un fallimento. Il quarto segreto è 'sapere se si è un imprenditore oppure no'. Quinto consiglio: sapere il perché di ciò che si fa; non si può essere mossi soltanto dalla voglia di fare soldi. Il sesto segreto del successo è evitare che l'affare diventi una questione personale: non bisogna lavorare soltanto per sé stessi. Il settimo consiglio è cedere il controllo. Ancora, l'ottavo consiglio: lasciare da parte i soldi e soffermarsi sull'efficacia. Infine, se le cose non funzionano cambia il tuo modo di fare: se non si sta percorrendo la strada giusta è necessario avere la prontezza di individuare un altro percorso da intraprendere per arrivare allo stesso traguardo.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.