Settore farmaceutico, quante opportunità!

  • 03/01/2014
  • L’industria farmaceutica è tra quella che meno ha risentito della crisi producendo la crescita più alta tra il 2007 e il 2012 grazie anche all’export che pesa per il 67% sui 26 miliardi di euro annui di produzione. Così, nonostante la riduzione del numero degli addetti (oltre diecimila posti in meno in sei anni), esistono comunque buone possibili professionali con stipendi superiori alle medie di mercato: si tratta di impieghi che riguardano soprattutto laureati in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, ingegneria biomedica e medicina.

    Tante le offerte attualmente in corso a dimostrare come l’industria farmaceutica sia un settore in fermento: ad esempio Page Personnel cerca 19 figure tra venditori per il canale farmacia junior, business development, medici neo specializzati, commerciali, product manager, manutentori, tecnici di laboratorio e addetti al controllo qualità, mentre la Bayer assumerà figure senior come veterinary drug promoter, area manager, technical sales representative ed è in procinto di avviare sei stage (logistica, tecnologia, comunicazione, marketing e risorse umane). Ricerche in corso anche per la Johnson & Johnson nelle aree operations, marketing e commerciale, amministrazione e finanza. Da segnalare anche le 120 figure esterne al settore healthcare ricercare attualmente: market access, health economics and outcomes research, medical advisors, medical liaisons, key account, regulatory affairs manager, brand manager, responsabili di produzione, coordinatori e specialist di quality assurance (selezione in corso di Experis), farmacisti, parafarmacisti e periti tecnici (selezione in corso di Manpower).Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.