Servizio Civile 2018: bando in scadenza, i dettagli

  • 13/02/2018
  • Ultimi giorni utili per partecipare al Servizio Civile 2018: il bando è in scadenza il prossimo 19 febbraio quando non sarà più possibile presentare domanda per uno dei 1345 posti a disposizione dei giovani.
    I requisiti da possedere sono: età compresa tra i 18 e i 28 anni; cittadinanza italiana; cittadinanza di uno degli altri Paesi dell’Unione europea con regolare residenza in Italia; cittadinanza non comunitaria con regolare permesso di soggiornano in Italia; iscrizione al Programma “Garanzia Giovani” effettuata su sito web di riferimento, con tanto di firma del Patto di Servizio e “presa in carico” dal CPI e/o Servizio competente; assenza di condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo; stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni; non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari); non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale; non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare.
    Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi e prevede l’attribuzione di un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda di partecipazione deve essere inviata direttamente all’ente che realizza il progetto; lo stesso ente si farà carico della selezione dei candidati. Il bando con tutti i progetti attivi è disponibile su http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/2/prorogabandogg_mipaaf.aspx.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.