Reddito di Cittadinanza, 6mila posti per navigator

  • 13/03/2019
  • In arrivo seimila posti per navigator grazie al Reddito di Cittadinanza: si parla del ruolo di tutor che dovranno seguire chi beneficerà della misura varata dal Governo. La selezione sarà affidata all’Anpal Servizi e per tutte le informazioni del caso occorrerà attendere la pubblicazione del bando. I navigator andranno ad affiancare i percettori del RdC nella ricerca di lavoro, nella formazione e nel reinserimento professionale: sono stati stanziati proprio per questo motivo 200 milioni di euro per il 2019, 250 milioni di euro per il 2020 e 50 milioni di euro l’anno a partire dal 2021.
    La selezione prevede le assunzioni tramite contratti di collaborazione con due anni di contratto e uno stipendio intorno ai 1700 euro al mese. Prevista una selezione tramite test a risposta multipla su: cultura generale; quesiti psicoattitudinali; quesiti di logica; informatica; modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro; Reddito di Cittadinanza; disciplina dei contratti di lavoro; sistema di istruzione e formazione; regolamentazione del mercato del lavoro; economia aziendale.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.