Posti part-time in Comune: stipendio da 800 euro
- 25/01/2019
-
Assunzioni part-time al Comune di Casazza (Bergamo) per amministrativi: si ricercano due collaboratori amministrativi da inserire con contratto a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) con retribuzione lorda iniziale di 9.531,90 euro, circa 800 euro al mese. In scadenza il 7 febbraio, il bando è rivolto a chi è in regola con questi requisiti: cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando; idoneità fisica all’impiego; iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge); non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stati dispensati dal servizio o licenziati a seguito di procedimento disciplinare oppure, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; conoscenza elementare della lingua inglese da accertare durante la prova orale; diploma di scuola secondaria di primo grado. La selezione, tre prove di esame, sarà incentrata su: elementi di diritto amministrativo e costituzionale; nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000); nozioni sulla documentazione e sul procedimento amministrativo (L. 241/1990); nozioni di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; diritti e doveri dei dipendenti degli enti locali; nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza (Legge 190/2012 e D.lgs 33/2013 e s.m.i.); la documentazione amministrativa: modalità di autocertificazione da parte del cittadino, procedure e controlli (445/2000); nozioni sui principali servizi dei Comuni con particolare riferimento ai Servizi Demografico e Tributi; conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (videoscrittura, fogli elettronici e database); conoscenza della lingua inglese (livello scolastico). Bando sul portale del Comune, termine perla presentazione della domanda: 7 febbraio.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -