Possibilità per diplomati

  • 09/10/2019
  • Possibilità per diplomati a Taranto: il Comune di Statte ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Contabile con stipendio mensile pari a 1.695,34 euro.
    Questi i requisiti richiesti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18; idoneità fisica all’impiego; titolarità ed esercizio dei diritti civili e dei diritti politici; non aver riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali o procedimenti amministrativi che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni; non avere precedenti giudiziari tra quelli iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del D.P.R. 14/11/2002 n. 313; non essere stati licenziati dall’impiego in una pubblica amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego in una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; diploma di istruzione media superiore in ragioneria oppure diploma di istruzione media superiore equipollente. La selezione sarà con tre prove, incentrate su argomenti quali: nozioni di diritto amministrativo; testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali – D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e successive modificazioni ed integrazioni; procedimento amministrativo ( Legge n. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni ); nozioni sulla disciplina del codice dei contratti di cui al D. Lgs. n. 50/2016; ordinamento finanziario e contabile degli enti locali con particolare riferimento alla contabilità armonizzata di cui al D. Lgs. n. 118/2011; principi contabili generali e principi contabili applicati; disciplina fiscale e tributaria degli enti locali; disciplina di cui al D. Lgs. n. 165/2001; disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento ai contratti collettivi di lavoro relativi agli enti locali; aspetti fiscali e previdenziali in materia di gestione del personale degli enti locali; conoscenza dell’ uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (a titolo esemplificativo e non esaustivo : uso di word, uso di excel, uso della posta elettronica, uso di internet, ecc.); conoscenza della lingua inglese. Bando su www.comunedistatte.gov.it.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.