Opportunità lavorative con il bando MAE

  • 04/08/2017
  • Opportunità per under 30 con il bando MAE dell’Ambasciata di Francia in Italia: saranno assegnate borse di ricerca per dottorandi italiani con meno di trent’anni da svolgere in Francia. L’opportunità è destinata a giovani in possesso dei seguenti requisiti: Laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento; Residenza in Italia; Essere iscritti a un’Università italiana.
    Due le tipologie di borse di studio previste: la borsa di dottorato in cotutela con 12 mensilità consecutive per coprire esclusivamente il soggiorno in Francia, con possibilità di una doppia proroga; Borsa di mobilità per dottorandi con un massimo di 3 mensilità consecutive per coprire il soggiorno in Francia.
    I settori nei quali è possibile richiedere la borsa di ricerca sono: Scienze del clima, osservazione e comprensione del sistema Terra, scienze e tecnologie della transizione energetica; Matematica, scienze dell’Universo tra cui astronomia, astrofisica, cosmologia; Evoluzioni politiche e sociali nello spazio Mediterraneo contemporaneo.
    Le borse di studio avranno un importo mensile medio di 767 euro con l’aggiunta dell’assistenza sanitaria gratis. Le candidature vanno inviate entro il 2 ottobre: ulteriori informazioni su https://it.ambafrance.org/Andare-in-Francia-Borse-di-ricerca-del-MAE-2017.


    Redazione giornalistica
    Impiego 24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.