Opportunità di stage in IKEA

  • 13/10/2020
  • Gli stage Ikea sono rivolti a laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche. Ai giovani viene richiesta passione per la GDO, voglia di imparare, proattività, capacità di lavorare in team. I tirocini rappresentano una grande opportunità di entrare nel mondo Ikea: prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita di riferimento. I migliori candidati vengono inseriti in azienda al termine del percorso di formazione e lavoro.
    Ecco un breve elenco dei tirocini attivi, per i quali è possibile candidarsi:
    Vendite – area piante e decorazioni – Villesse (Gorizia);
    Servizio Clienti – Roncadelle;
    Logistica & Supply Support – Genova;
    Assistenza Clienti – Rimini, Camerano;
    Customer Service – Padova;
    Area ristorazione, supporto cuochi – Padova
    Visual Merchandiser – Bologna;
    Area Food – Rimini, Parma, Corsico, Bari
    Addetto Area Commerciale/operativa – Sesto Fiorentino, Napoli;
    Sales – Camerano, Rimini;
    Food Controller – Padova;
    Business Navigator – San Giovanni Rotondo;
    Facility – Rimini;
    Staff Controller – Roncadelle;
    Area Finance Accounting – Carugate;
    Altre opportunità
    Il percorso di formazione e lavoro in apprendistato, della durata di 12 mesi, è un programma di inserimento aziendale per laureati. Le risorse selezionate seguono un programma formativo articolato per l’80% in formazione on the job, con possibilità di job rotation per sperimentare diverse funzioni, e per il 20% in formazione professionalizzante, manageriale e di leadership. Una volta terminata l’esperienza di apprendistato e aver acquisito un ruolo di responsabilità, i partecipanti al Growing Leaders Programme seguono un ulteriore percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale, presso una delle sedi del Gruppo.
    Il Backpacker Journey è un programma che permette ai partecipanti di trascorrere due semestri in due Paesi. In questo periodo i dipendenti svolgono mansioni differenti rispetto all’area in cui normalmente lavorano, mettendosi alla prova con nuove sfide. Per i dipendenti Ikea non mancano anche i benefici, come ad esempio la possibilità di usufruire di ulteriori sconti sull’acquisto di prodotti presso gli store del marchio.
    Gli interessati possono candidarsi visitando questa pagina: https://www.ikea.com/it/it/this-is-ikea/work-with-us/
    Qui potranno accedere all’elenco delle ricerche in corso ed inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.