Lo smart-working per aumentare i posti di lavoro

  • 02/07/2015
  • Lavorare da casa porta dei vantaggi anche alle aziende: è quanto emerge da un’indagine condotta da Regus, fornitore di spazi di lavoro flessibili, intervistando 44mila manager e professionisti di tutto il mondo. In Italia ben l’87% degli intervistati considera fondamentale ridurre i costi relativi agli uffici per poter aumentare gli investimenti per la crescita e la creazione di nuovi posti di lavoro. Ben l’84% di manager e professionisti italiani considera necessario un intervento del governo per la diffusione dello smart working e il sostegno alle attività svolte da remoto con una modalità di lavoro flessibile per tempi e orari. Ma non è tutto: l’86% degli intervistati ritiene che ci vorrebbero incentivi per il lavoro agile che è uno strumento che potrebbe portare anche a una crescita di Pil e occupazione.
    Sempre dall’indagine emerge come lo smart working possa avere effetti benefici sulle condizioni di vita delle lavoratrici: in Italia il 78% ritiene che il lavoro agile possa essere d’aiuto al rientro dalla maternità e un sostegno alla conciliazione tra vita privata e professionale delle mamme. Infine, vantaggi anche per i giovani: ben il 70% degli intervistati afferma che una modalità organizzativa che preveda flessibilità di orari e luoghi di lavoro possa portare a un effetto positivo sui livelli di disoccupazione giovanile, con un più facile ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.