Le dieci migliori aziende per i laureati in economia

  • 30/09/2013
  • L'azienda dei sogni è la Ferrero, almeno per i laureati italiani in economia: lo svela una ricerca condotta dalla Universum sui 'most attractive employers' riguardanti l'Italia. Lo studio è stato portato avanti con l'intervista a 20mila studenti universitari italiani provenienti da 39 atenei e ha preso in considerazione le condizioni economiche delle aziende e la loro capacità di assumere nuovo personale. Ne è venuta fuori la classifica delle dieci migliori aziende per i laureati in economia: eccola di seguito.

    10. Ferrari: al decimo posto c'è la casa automobilistica, simbolo italiano in tutto il mondo.
    9. Deutsche Bank: al nono posto ecco uno tra gli istituti di credito più importanti d'Europa.
    8. Barilla: recenti polemiche a parte, la Barilla è un'azienda nota in tutto il mondo.
    7. L'Oréal: al settimo posto c'è la società che si occupa della produzione di cosmetici.
    6. LVMH: tra le dieci aziende migliori per i laureati in economia trova spazio anche la Louis Vuitton Moët Hennessy S.A., sesta.
    5. European Central Bank: la banca centrale europea apre la top five.
    4. Intesa Sanpaolo: ancora un istituto di credito al quarto posto.
    3. Unicredit Group: il podio è aperto dal gruppo Unicredit.
    2. Google: al secondo posto ecco l'azienda di Moutain View.
    1. Ferrero: a dominare la classifica la Ferrero, nota azienda italiana attiva nel settore dolciario e i cui prodotti sono noti in tutto il mondo.
    Scritto da Bruno de Santis

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.