Lavoro, si cerca sempre più online

  • 17/07/2015
  • Sono sempre di più le persone che cercano lavoro online: secondo i risultati dell’indagine Talent Trends 2015, pubblicata da LinkedIn, è in crescita il numero di persone che utilizza canali digitali per trovare un impiego. L’indagine ha coinvolto 20mila professionisti di tutto il mondo tra cui 700 italiani. Due le domande che sono state poste agli intervistati: cosa influisce maggiormente nella scelta quando si riceve un’offerta di lavoro? Quali canali online influiscono nella ricerca delle offerte migliori? Per quanto riguarda l’Italia, chi cerca un lavoro dà peso soprattutto alla retribuzione (54%) poi alla possibilità di carriera all’interno dell’azienda (38%)e infine alla possibilità di svolgere un lavoro stimolante (37%).
    Per quanto riguarda, invece, i canali utilizzati per trovare lavoro sono sempre di più le persone che utilizzano internet e il digitale per andare alla ricerca di un impiego. Infine, i risultati dell’indagine mostrano come ben l’83% dei candidati sarebbe pronto a dire no a un lavoro dopo un colloquio non soddisfacente e l’87% sarebbe pronto invece ad accettare un’offerta anche meno interessante se la prima impressione è stata positiva.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.