Lavoro, Rebound 2014: concorso per startup

  • 23/07/2014
  • Avviare una startup: questa la speranza per molti giovani che sono alla ricerca di un lavoro e non hanno alternative alla opportunità di provare a mettersi in proprio. In questo senso va letto il concorso ‘Rebound 2014’ è destinato a giovani veneti che hanno intenzione di avviare una startup in diversi settori, quali: Agrifood – Cleantech – Home Automation, Life Science, Social Innovation, Industrial, Expo2015, High revenues digital app. Per presentare i progetti di business occorre che ci sia un team formato da almeno due persone,di cui almeno una dovrà avere meno di 35 anni ed essere residente o domiciliato in Veneto.
    Per candidarsi è necessario confermare l’iscrizione utilizzando la scheda online presente alla pagina http://www.confindustria.pd.it/confindustria/padova/servizio.nsf/scheda/adesione/pd/182?openform entro il 25 luglio. Successivamente occorrerà presentare l’idea di business entro il 4 settembre 2014, seguendo le linee guida indicate nel documento presente alla pagina http://www.confindustria.pd.it/confindustria/Padova/istituzionale.nsf/%28$linkacross%29/B4C7BC811551DDFAC1257CE4002A4765/$file/rebound 2014_presentazione_idea.pdf?openelement.
    Le migliori idee accederanno alla selezione per partecipare al percorso “European Startuppers: formazione e servizi per l’avvio d’impresa” che ha l’obiettivo di supportare concretamente la realizzazione dell’idea e verterà sui temi della gestione aziendale e del business development. Il percorso di formazione della durata di 160 ore si svolgerà a Padova a partire dal mese di ottobre 2014 con calendario da definire. Per ogni idea selezionata sarà inoltre messo a disposizione un consulente tecnico per l’accompagnamento allo sviluppo del business plan per ulteriori 64 ore.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.