Lavoro per disabili, i contributi a disposizione
- 25/03/2014
-
Per i lavoratori disabili la Provincia di Pordenone ha messo a disposizione dei contributi per favorire l’inserimento e/o il mantenimento al lavoro. I contributi possono essere richiesti da questi soggetti: datori di lavoro privati, cooperative sociali, organizzazione di volontariato iscritte nelle sezioni provinciali dei registri regionali, azienda per i servizi sanitari. Tutti questi soggetti devono avere sede legale o almeno un’unità operativa nella Provincia di Pordenone.
Gli interventi finanziabili sono divisi in due Macroaree. La prima, interventi a sportello, comprende: Realizzazione ed adeguamento del posto di lavoro, Rimozione delle barrire architettoniche, Telelavoro, Accessibilità, spostamenti e mobilità, Tutoraggio e supporto esterno all’inserimento rivolto a lavoratori per i quali risulti particolarmente problematica la collocabilità, Tutoraggio interno all’azienda, Contributi per assunzioni di lavoratori disabili ai datori di lavoro privati. La seconda, interventi a progetti (durata da uno a tre anni), comprende: progetti sperimentali rivolti alle persone disabili con particolari difficoltà di Inserimento, progetti sperimentali rivolti alle cooperative sociali.
Le richieste di contributi devono essere presentate a mano o tramite raccomandata a Provincia di Pordenone – CO.MI.DIS, Via Canaletto, 5 – 33170 Pordenone, oppure tramite posta certificata all’indirizzoprov.pn@cert.provincia.pn.it. L’invio deve avvenire entro il 31 dicembre 2014. Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il bando completo su www.provincia.pordenone.it/lavoro/fileadmin/lavoro/normativa-modulistica/incentivi_lavoro/PDF_Fondo_Prov_Disabili/linee_guida_provinciali_2014.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -