Lavoro, opportunità nel biologico
- 25/03/2014
-
Pur in un momento di crisi, crescono le aziende che decidono di dedicarsi a prodotti di qualità e che per ottenere il loro obiettivo hanno bisogno di personale tecnico-scientifico. Ecco quindi che nel settore del biologico sono diverse le opportunità di lavoro: si parte da Pedon, azienda specializzata nella commercializzazione di cereali e legumi secchi Ogm-free, che è alla ricerca di una ventina di nuove risorse da collocare. Tra le figure ricercate c’è un coordinatore di qualità per le sedi in Cina e Argentina e un organic project manager.
Sono 22 invece le ricerche in corso da parte di EcorNaturaSì, società che unisce il maggior distributore italiano di prodotti biologici e biodinamici con la principale catena tricolore di supermercati bio. Altre venti assunzioni saranno effettuate da Aboca: si cercano, in particolare, stagisti, operai e impiegati in vari settori, dalla produzione agricola alla consulenza scientifica. Importante in questo caso la perfetta conoscenza della lingua inglese e spagnola.
Altre possibilità sono offerte da Guna, azienda italiana che produce farmaci omeopatici: con il 2014 si terranno le selezioni per venti nuove assunzioni, in particolare nel settore commerciale (informatori e agenti per il canale farmacie e parafarmacie), ma si selezioneranno anche profili destinati al laboratorio.
Scritto da Bruno De Santis. -