Lavoro, Open-space: tutti gli svantaggi

  • 23/09/2015
  • Ma chi lo ha detto che lavorare in un Open-space fa bene ed è un vantaggio per lavoratore ed azienda: non certo i risultati di uno studio realizzato da GetVoIP che ha analizzato varie ricerche in tema, sfatando il mito dei vantaggi di lavorare in spazi condivisi.
    Al contrario delle aspettative che c'erano quando tale modalità lavorativa ha preso piede negli Stati Uniti, i risultati dello studio mettono in evidenza tutti gli svantaggi di lavorare in un Open-space: calo di motivazione, mancanza di intimità, minor soddisfazione lavorativa, più stress e meno produttività sono alcuni degli effetti negativi di lavorare in grandi spazi condivisi.
    L'elaborazione ha evidenziato come il 95% dei dipendenti ritiene importante lavorare in privato, piuttosto che insieme ad altre persone; l'89% ritiene di essere più produttivo quando lavora da solo e l'85% ha affermato di avere difficoltà di concentrazione e di essere soddisfatti del proprio ambiente di lavoro. Infine, il 63% degli intervistati ha affermato che la maggior causa di distrazione sul lavoro è la presenza di un collega rumoroso.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.