Lavoro, Lions premia l’innovazione

  • 17/12/2013
  • Migliorare il rapporto tra giovani e lavoro: questo l’obiettivo del premio Lifebility award, riconoscimento istituito dai Lions con il patrocinio della Camera di Commercio di Milano. Giunto alla quarta edizione, il premio Lifebility award è destinato ai giovani tra i 18 e i 30 anni con idee innovative: nelle scorse tre edizioni ci sono stati trecento progetti presentati, 41 premi assegnati e 70 ragazzi che hanno potuto usufruire della consulenza dei tutor dell’associazione Prospera. Per partecipare al premio occorre presentare un progetto che rientri in una di queste categorie:  trasporti e mobilità; nutrizione e qualità della vita; bioenergia e biotecnologie; energia e ambiente; comunicazione; immagine e design; turismo e beni culturali. I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2014 registrandosi sul sito ufficiale del premio Lifebility: il progetto può essere presentato sia singolarmente che in gruppo. I premi saranno assegnati da una giuria composta dal comitato tecnico-scientifico e da rappresentati delle varie aziende e degli enti che si sono impegnati nella sponsorizzazione dell’iniziativa. La giuria compierà una prima selezione di 2-6 progetti per ogni categoria per un massimo di 36 progetti finalisti. Un premio speciale sarà assegnato al progetto che avrà ottenuto il maggior impatto sul pubblico. Vari i premi in palio: 5 mila euro a titolo di borsa di studio, l’inserimento in uno stage di 6 mesi retribuito presso una delle aziende sponsor del premio Lifebility award, un carnet di voucher gratuiti assistenza allo start up di impresa e l’inserimento in un incubatore per il servizio di tutoring necessario.

     
    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.