Lavoro, le professioni più richieste del web

  • 21/11/2014

  • Il web è la nuova frontiera del mercato del lavoro: sempre di più le aziende hanno bisogno di esperti digitali e quindi i giovani possono intraprendere la strada del web. Ma quali sono le professioni più richieste? In Italia quasi tutte le figure professionali che lavorano in ambito digitale hanno buone possibilità di trovare lavoro, visto che non tutti hanno le competenze necessarie, anche se rispetto agli altri paesi europei le paghe sono ancora troppo basse. Tra le figure classiche del web che hanno discrete richieste ci sono il Web Designer e il Web Developer; molto in voga al momento è il Social Media Manager, professionista che gestisce la community online di un’azienda e cura le interazioni social con gli utenti/clienti. Non mancano poi le opportunità nel campo del giornalismo, dove stanno nascendo nuove professioni come ad esempio quella del data journalist, professionista che analizza un gran numero di dati per arricchire un’inchiesta giornalistica. Discreto successo anche per il Social Media Editor, figura che si occupa dei canali social di una testata,fungendo da ponte tra redazione e social network.



    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.