Lavoro, le professioni più richieste del digitale

  • 10/04/2015
  • Aumento importante per i posti di lavoro legati a web e social media: nel giro di un anno tali professioni hanno registrato una crescita del 15%, secondo quanto riportato da una ricerca condotta da Technical Hunters. Lo stesso studio ha evidenziato come gli stipendi dei professionisti impegnati in questo settore sia in aumento e anche che tale tendenza è evidente anche in Italia.
    Proprio partendo da questi dati, Technical Hunters ha voluto redigere l’elenco delle quattro professioni digitali più ricercate in Italia. Si tratta di: Web reputation manager, E-commerce manager, Datawarehouse manager e chief technology manager.
    Il primo è il professionista che deve curare l’immagine aziendale su web e social media. E’ una figura professionale che in Italia ancora deve emergere pienamente, ma destinata a un grande sviluppo nei prossimi anni. L’e-commerce manager, invece, si occupa della gestione delle vendite online: in questo caso, per poter svolgere questo mestiere è solitamente richiesta una laura in campo economico o ingegneristico. Il Datawarehouse manager gestisce e pensa allo sviluppo dei sistemi informatici destinati all’archiviazione dei dati aziendali. Infine, lo Chief technology manager è un esperto di tecnologia che individua gli strumenti e i processi digitali che potrebbero essere utili per lo sviluppo dell’azienda.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.