Lavoro, le Piccole e Media Imprese in mostra

  • 11/11/2013
  • Quarta edizione per la Pmi Day, l'evento organizzato da Piccola industria in collaborazione con le associazioni di Confindustria: l'appuntamento è in programma il 14, il 15 e il 16 novembre, con le piccole e medie imprese italiane che apriranno le loro porte a studenti e insegnanti per conoscere le aziende del proprio territorio.
    Quest'anno la tre giorni vedrà il coinvolgimento di 600 aziende: saranno loro a spiegare ai giovani le opportunità offerte dalle Pmi e il ruolo che rivestono nell'economia del Paese. Nelle scorse edizioni il numero di partecipanti è cresciuto in maniera esponenziale: dai 15mila studenti e professori della prima edizione, si è passati ai trentamila dell'anno successivo e ai quarantamila della scorsa edizione.
    L'iniziativa è dedicata soprattutto agli studenti delle terze medie che si trovano ad affrontare la scelta del percorso formativo che li introdurrà nel mercato del lavoro. Oltre ai Pmi Day c'è anche Industriamoci, iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori: in questo caso gli studenti sono chiamati a presentare un elaborato sulle aziende che hanno visitato con i migliori lavori che verranno premiati in una manifestazione che si terrà a maggio 2014.
    La giornata per le Piccole e Medie Imprese si inserisce nella settimana della Cultura d'impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.