Lavoro, le dieci professioni più ricercate sul web

  • 23/01/2015
  • Internet ormai è diventato uno strumento indispensabile per trovare lavoro: sul web si possono trovare numerose offerte di impiego e la Fondazione Obiettivo Lavoro ha voluto indagare sulle professioni più ricercate sul web. I dati sono contenuti nel terzo Rapporto sul mercato del lavoro, realizzando in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà. La ricerca ha analizzato 360mila annunci di lavoro in un anno: da tale analisi è saltato fuori che febbraio e ottobre sono i mesi migliori per trovare il lavoro, mentre ad agosto è meglio dedicarsi ad altro. Inoltre la maggioranza degli annunci riguarda in Italia il Nord.
    Ma i dati più interessanti riguardano proprio le dieci professioni più ricercate sul web: al primo posto troviamo i ‘Tecnici della vendita e della distribuzione’ con 31.551 annunci di lavoro. Seconda posizione per ‘Commessi delle vendite al minuto’ con 23.246 annunci trovati. Il podio è chiuso dai ‘Disegnatori tecnici’ con 20.618 offerte di lavoro. La top-five comprende anche ‘Conduttori di macchine utensili automatiche e semiautomatiche industriali’ e ‘Analisi e progettisti di software’. Continuando a sfogliare la classifica, nelle prime dieci posizioni trovano spazio anche Agenti di commercio, Tecnici programmatori, Contabili, Addetti agli affari generali, Specialisti nella commercializzazione di beni e servizi (non include il settore Itc).

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.