Lavoro, l’importanza della reputazione digitale

  • 18/11/2015
  • Attenzione alla foto postata su Facebook o ai tweet inviati: al giorno d’oggi la reputazione digitale è sempre più importante nella ricerca o mantenimento di un lavoro. La quinta edizione di Work Trends Study ha mostrato come i social network abbiano sempre una maggior importante per chi esamina i candidati a un posto di lavoro. In particolare il prossimo anno ben il 71% dei selezionatori darà una sbirciatina alla reputazione digital dei candidati e li valuterà anche in base ai loro profili social: già quest’anno un candidato su tre è stato escluso per la pubblicazione di contenuti o foto non appropriate su Facebook e simili.
    Ma il mondo digitale è davvero sempre più importante nel mercato del lavoro: ecco allora che l’80% delle ricerche di impiego avviene online grazie soprattutto ai portali specializzati e alle aree ‘Lavora con noi’ dei siti aziendali. Tutte modalità di ricerca di lavoro che vengono svolte sempre di più anche tramite dispositivi mobili: lo smarpthone è utilizzato dal 60% dei candidati, mente i selezionatori si fermano al 40%.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.