Lavoro, il futuro è nelle professioni digitali

  • 11/02/2015
  • Puntare sulle professioni digitali: è questa la strada da intraprendere per chi si affaccia al mercato del lavoro. Una ricerca condotta dall’Osservatorio Infojobs, infatti, ben il 23% delle nuove offerte di lavoro si concentrerà in settori quali internet e informatica. Una stima che fa del settore con il maggior numero di offerte, meglio anche di grande distribuzione e telecomunicazioni.
    Le possibilità di trovare lavoro nel 2015 saranno molteplici per chi ha competenze social o di e-commerce: molte aziende, infatti, chiederanno il sostegno di professionisti del settore per riuscire ad abbattere il gap digitale che c’è al momento tra aziende italiane e straniere. Nel nostro paese, infatti, appena il 5% delle aziende commercializza prodotti online, contro una media europea che arriva al 15%. Proprio per colmare questa enorme differenze, le aziende andranno a caccia delle professionalità adeguate ed ecco allora che tocca ora alla formazione creare figure in grado di interpretare al meglio le esigenze del mercato del lavoro. Finora, infatti, la più grande difficoltà delle Pmi italiane nel campo digitale è stato quello di trovare professionisti all’altezza.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.