Lavoro, i giovani lo trovano su internet

  • 03/09/2015
  • E’ internet la nuova frontiera per cercare lavoro: è proprio in rete che i giovani vanno alla ricerca di un impiego. A dirlo è un’indagine della Fondazione studi dei Consulenti del lavoro, secondo cui nel 2014 il 10% dei giovani ha ottenuto un impiego tramite internet. Sembra quindi arrivato il momento del pensionamento dei vecchi metodi di ricerca di lavoro (annunci sui giornali, centri per l’impiego), mentre sono in espansione le opportunità che arrivano dal web.
    Lo scorso anno, infatti, il 10% degli under 30 ha trovato un’opportunità lavorativa tramite internet e la percentuale potrebbe ancora salire con il potenziamento del digitale. Secondo una stima se la diffusione di internet aumentasse del 10%, l’occupazione potrebbe crescere in totale dello 0,44% e quella giovanile dell’1,47%.
    E la rete serve non soltanto a chi cerca un lavoro, ma anche a chi lo offre: i giovani manager italiani dimostrano di dare la giusta importanza a internet con il 65% di loro che cura la presenza in Rete, utilizza siti e social network per pubblicizzare prodotti e servizi e sfrutta anche la vendita online.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.