Lavoro, giovani e donne puntano sul franchising

  • 19/06/2014
  • Sono giovani e donne a puntare con maggior convinzione sul franchising: questo quanto emerge dai dati presenti nel rappporto di Assofranchising Italia 2013, associazione facente parte di Confcommercio.  Secondo tali dati, l'80% di chi punta sul franchising appartiene alla fascia di età compresa tra i 25 e i 45 anni: in particolare il 25,6% ha un'età compresa tra i 25 e i 35 anni e il 57% ha invece tra i 36 e i 45 anni. Notevole anche la presenza di donne che raggiungono il 38% degli imprenditori. In tale settore il giro di affare ammonta a 23,5 miliardi di euro: l'alimentare è l'ambito più diffuso con un fatturato di 7,32 miliardi di euro e un'incidenza a livello nazionale del 31,15%. Subito dietro troviamo il settore dei 'prodotti e servizi specialistici' che incidono sul fatturato totale per il 9,48% con un fatturato che supera i due miliardi di euro. In generale rispetto all'anno precedente non ci sono state modifiche per i settori che occupano i primi quattro posti in classifica: cambia invece la quinta posizione che va a favore del settore intimo che fa scendere al sesto posto il settore 'viaggi e turismo'. 

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.