Lavoro, ecco le aziende migliori

  • 14/10/2014

  • Come ormai da tradizione anche quest’anno Eurobrand ha diffuso la classifica ‘Global Top 100’: si tratta della graduatoria che mette in fila i brand mondiali che valgono di più. L’analisi ha preso in esame più di tremila aziende, appartenenti a 16 settori diversi e provenienti da tutto il mondo: al primo posto per valore del brand c’è Apple con 113,165 miliardi di euro. Decisamente distanziati i concorrenti: Google, secondo, ha un valore di 67.471 miliardi di euro, mentre il podio è chiuso da Coca Cola con 64,775: proprio la multinazionale che produce la famosa bevanda è l’unica azienda non tecnologica presente nelle top-five. Al quarto posto, infatti, troviamo Microsoft, con un valore di 62,309 miliardi di euro, e al quarto posto c’è la IBM (54,4 miliardi). A sorpresa non sono presenti nelle prime dieci posizioni marchi popolari come Amazon, Samsung e Hp: in generale la classifica è dominata dalle aziende attive nel settore dell’Information Technology. Da tale settore, infatti, arrivano il 46% delle imprese presenti in classifica. Infine, la maggioranza delle aziende è americana, mentre i marchi europei arrivano al 41% del valore globale e quelli asiatici al 13%. La prima azienda europea è la LVMH dodicesima con un valore di 39,351 miliardi di euro.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.