Lavoro, ecco i 10 social job più richiesti

  • 14/05/2015
  • Anche per il mercato del lavoro il futuro è social: le professioni legate ai social network sono, infatti, destinate ad aumentare in maniera considerevole e nei prossimi anni garantiranno interessanti opportunità lavorative a chi ha competenze nel settore. Vediamo allora quali sono i 10 social job più richiesti: si parte dal social media architect che si occupa della creazione e della gestione dei social, attività per le quali occorre creatività, dedizione e conoscenze delle strategie di marketing online. Poi c’è il social media manager, che si occupa dell’interazione tra le persone sui social, il social media marketing manager, che si occupa delle visibilità aziendale sui social, e il seo manager, il cui compito è ottimizzare la comunicazione digitale.
    Altri social job da tenere in considerazione sono: community manager, social media specialist (gestisce la presenza del brand sui canali social), social media recruiting manager, reputation manager, social media strategist e il senior social adversiting manager. Si tratta di professioni che prevedono competenze specifiche e variegate che abbracciano diversi campi.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.