Lavoro, e-commerce: le professioni più richieste

  • 28/08/2014
  • Settore in crescita in Italia è quello dell’e-commerce: nel nostro paese sono in grande sviluppo le vendite online di beni e servizi. Entro fine anno il mercato dell’e-commerce varrà 18 miliardi di euro quattro in più rispetto al 2013 (14 miliardi di euro), mentre in totale le transazioni effettuate saranno 200 milioni. Lo sviluppo dell’e-commerce è dovuto in gran parte all’uso di dispositivi mobili e allo sviluppo di programmi e app: ormai un acquisto su quattro viene effettuato tramite il web ed è sempre la rete ad avere un’influenza importante sulla decisione degli utenti su cosa comprare.
    Tali osservazioni arrivano da uno studio di Netcomm, consorzio del commercio elettronico italiano: attualmente circa 10 milioni di persone comprano online (+26% nel 2014) mentre sono 21,4 milioni gli italiani che almeno una volta nella vita hanno fatto un acquisto online. Tale crescita porta anche a un aumento dei posti di lavoro e alla creazione di nuove opportunità del settore: in particolare tra le professioni più richieste nel settore dell’e-commerce troviamo il web-marketing manager, il seo-sem manager, il Mobile manager e l’e-commerce manager. Analizzando invece i vari settori, il web offre maggiori possibilità nel campo dell’editoria, dei viaggi, del gaming, dell’elettronica di consumo e della moda.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.