Lavoro, aziende alla ricerca di giovani talenti

  • 07/11/2014
  • E’ partita la caccia delle aziende ai giovani talenti: sono diverse le imprese che si alleano con le Università e organizzano concorsi per individuare i migliori talenti del futuro. Ad esempio è da poco partito Brandstorm 2015, gara tra squadre universitarie che punta all’innovazione: giunto alla 23esima edizione, il concorso vede la partecipazione di 360 campus distribuiti in 45 paesi. Per l’Italia partecipano la Cattolica, il Politecnico di Milano, l’Università di Torino e la Bocconi, ma è possibile anche partecipare al concorso online Brandstorm Wildcard (http://www.brandstorm.loreal.com/conceptpage-the-game): una volta effettuata la registrazione (entro il 31 gennaio 2015), i vari team avranno la possibilità di caricare i loro video ed essere valutati. Per i primi tre classificati ci sarnno premi di 10mila, 5mila e 2.500 euro.
    Concorso simile è il P&G Award, premio lanciato da Procter & Gamble: in questo caso gli studenti dovranno partecipare a un business game (informazioni su www.pgward.it, scadenza iscrizioni a marzo). Il premio sarà assegnato durante la finale che si terrà nel mese di maggio a Lisbona. Infine, all’Università Cattolica di Milano spazio alla Global social venture competition, competizione internazionale che premia le idee d’impresa o le imprese nate dopo il maggio 2012: il premio è dedicato alle imprese che abbiano un impatto sociale ambientale positivo e misurabile. Per partecipare occorre inviare una presentazione dell’idea entro il 5 dicembre: le migliori 2 idee parteciperanno alle global finals ad aprile in California. Informazioni su www.gsvc.it.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.