Lavoro agricoltura, contributi per ammodernamento imprese
- 02/05/2014
-
Contributi per l'ammodernamento delle aziende agricole dell'Abruzzo: la Regione ha emanato un bando che prevede il finanziamento per interventi che puntano all'ammodernamento delle imprese agricole per ciò che concerne le attività di produzione, lavorazione, trasformazione, conservazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
Con tale bando la Regione Abruzzo punta a sostenere gli investimenti destinati a ridurre i costi di produzione, migliorare la qualità della produzione, migliorare le condizioni di lavoro e gli standard di sicurezza, sostenere la riconversione di comparti produttivi, incentivare le riconversioni delle colture, etc.
I contributi sono destinati a imprenditori agricoli, singoli e associati, e in particolare: giovani agricoltori titolari di Partita Iva; società e cooperative agricole; imprenditori agricoli titolari di partita Iva; società di persone o di capitale e cooperative agricole. Gli investimenti devono essere conclusi entro il 31 maggio 2015: il massimo investimento ammissibile è pari a 250mila euro e le richieste possono essere presentate entro il 30 giugno 2015. Gli investimenti possono riguardare l'intero territorio regionale abruzzese. Maggiori informazioni si possono ottenere consultando il bando integrale alla pagina www.regione.abruzzo.it/agricoltura/psr/index.asp?modello=avvisoSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&b=avviso296&tom=296, dove si troveranno anche le indicazioni sulla documentazione necessaria per richiedere i contributi.
Scritto da Bruno De Santis.
-