Lavoro, aggiornarsi per trovarlo

  • 07/08/2015
  • L’aggiornamento professionale è fondamentale per trovare lavoro o fare carriera: quello che si sapeva già, ora trova conferma nei dati del Kelly Global Workforce Index, secondo cui ben il 60% dei lavoratori pensa a un corso di formazione professionale in un settore diverso dal proprio o comunque a un percorso di aggiornamento per migliorare le proprie competenze.
    Sempre secondo i dati del Kelly Global Workforce Index, il 57% degli intervistati si dedica a un corso di formazione professionale e di aggiornamento per raggiungere una promozione nell’azienda per la quale lavora, il 47% per cambiare azienda e il 42% aspira a cambiare totalmente settore professionale.
    Questi dati confermano quindi quello che già emergeva dal comportamento di lavoratori e disoccupati: sempre più spesso, infatti, chi è alla ricerca di lavoro si dedica a un’attività di formazione/ aggiornamento professionale per migliorare le proprie capacità e quindi aumentare le possibilità di trovare un impiego. Allo stesso modo, chi un lavoro ce l’ha è interessato all’aggiornamento professionale per poter fare carriera.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.