Lavori creativi, contest per l’innovazione nel turismo

  • 19/09/2014
  • Nasce Creathon, concorso di idee che punta ad un nuovo modo di "promuovere e fare cultura" basato su qualità estetica, nuove funzioni, innovatività del prodotto, consapevolezza dell’importanza del servizio e una nuova metodologia di interazione tra musei e visitatori. IL contest è aperto a persone tra i 18 ai 40 anni con adesione gratuita a squadre: i partecipanti dovranno creare prodotti/servizi inerenti al merchandising dei musei, basandosi sul rapporto tra visitatore e museo e sulla relazione che lega il museo al “ricordo” che si desidera che il fruitore porti con sé o prodotti/servizi inerenti a percorsi turistico-culturali, reali o virtuali, anche sviluppando legami tra museo e territorio, inteso quest'ultimo altresì come sede di produzioni di alta qualità enogastronomiche e artigianali puntando su innovazione, creatività e sostenibilità.
    Al termine del concorso verranno assegnati tre premi: al terzo classificato verranno dati mille euro e la pubblicazione del progetto sui portali di Promo PA e MiBACT; al secondo classificato saranno dati duemila euro e la pubblicazione del progetto sui portali di Promo PA e MiBACT; al primo classificato verrà assegnato un premio in denaro di tremila euro e l’inserimento negli appuntamenti di maggior rilievo sponsorizzati o presieduti dal MiBACT – Dipartimento per il Turismo, per presentare il prodotto/servizio vincitore.
    Per iscriversi c’è tempo fino al 26 settembre 2014 e lo si può fare tramite la pagina http://lubec.it/regolamento-creathon.html. Il regolamento è consultabile su http://www.lubec.it/files/regolamento_creathon.pdf.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.