Lavorare sul web: come diventare All-in Advertiser

  • 01/10/2013
  • La pubblicità è diventata in poco tempo il motore del web: dai social network più noti ai piccoli siti, tutti cercano di guadagnare tramite l'adv. Ecco allora sorgere una nuova figura professionale l'All-line Advertiser: si tratta di colui che si occupa di organizzare le campagne adv online rendendole compatibili con le attività di marketing offline. In pratica l'All-line Advertiser prepara la strategia di promozione sulla rete: individua gli obiettivi in base al budget disponibile per un determinato prodotto/servizio e, una volta stabilito lo scopo delle promozioni, stila un piano che consideri i vari canali di comunicazione senza però dimenticare la coerenza con quanto presente offline. L'All-line Advertiser studia i vari strumenti a disposizione (banner, newsletter, social video adv) e pianifica il calendario delle attività promozionali per dare visibilità al prodotto/servizio. Questo è cosa fa un All-line Advertiser, ma come ci si avvicina a tale professione' Per questa figura sono consigliabili competenze in economica e statistica, anche se molto importanti sono le esperienze sul campo, come in quasi tutto ciò che riguarda il web. Importante avere conoscenze sulle principali opzioni di web marketing come SEM, DEM, Display e delle tecniche per la valutazione di investimenti e risultati. L'All-line Advertiser è una figura che lavora in agenzie e centri media, ma anche in aziende che puntano molto su internet. Scritto da Bruno De Santis

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.