Lavorare nella moda: opportunità in Vogue Italia

  • 08/11/2013
  • Vogue Italia, nota rivista di moda, e il Gruppo Kering, holding francese che unisce importanti brand del settore (da Gucci a Yves Saint Laurent) promuovono il progetto Empower Talents che offre la possibilità di fare un'esperienza nel mondo della moda a 23 nuovi talenti. Le candidature agli stage sono possibili entro il 30 novembre 2013: per partecipare al progetto occorre inviare il curriculum vitae in italiano e inglese e un video di presentazione di massimo 30 secondi. Chi supererà questa fase sarà chiamato a un colloquio individuale o di gruppo, per poi accedere a un ulteriore colloquio con un manager del brand dove verrà effettuato lo stage.
    Possibilità aperte in diversi ambiti: comunicazione e relazioni pubbliche, creative design, marketing, merchandising, visual display e web design. I 23 giovani selezionati effettueranno uno stage presso uno di questi otto brand del gruppo Kering: Boucheron, Bottega Veneta, Brioni, Girard ' Perregaux, Jean Richard, Pomellato, Gucci e Sergio Rossi.
    Gli stage partiranno tra gennaio e marzo 2014 e dureranno tre, sei o 12 mesi (i tirocini che si svolgono in Svizzera). Le destinazioni dei 23 ragazzi selezionati sono Francia, Svizzera e Italia (Milano, Roma e Firenze). Al termine dello stage non si ha la garanzia dell'assunzione anche se i dati mostrano come il gruppo Kering tenga in molta considerazione gli stagisti quando si aprono delle posizioni in linea con i loro profili. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito di Vogue Italia.

    Scritto da Bruno De Santis.

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