Lavorare nel sociale: premio alle migliori startup

  • 12/11/2013
  • Start up sociali in primo piano grazie al concorso 'You are Welfare, il più bel lavoro del mondo', promosso da Make a Change, movimento per il business sociale. L'edizione di quest'anno, la quarta in assoluto, vede la partnership di Reale Mutua: al concorso possono partecipare tutte le persone che hanno in progetto la creazione di un'impresa a scopo sociale nell'ambito del welfare familiare.
    In particolare l'edizione 2013-2014 premierà i progetti delle start up sociali che abbiano come fine lo sviluppo di servizi per i bisogni di cittadini (salute, istruzione, casa e risparmio): in palio ci sarà la possibilità per i vincitori di veder realizzato il proprio progetto grazie a un finanziamento a fondo perduto e un servizio di incubazione professionale presso Make a Cube per un importo totale di 40mila euro.
    Il concorso è accessibile a tutti i cittadini, italiani e stranieri, che siano organizzati in gruppi imprenditoriali di minimo tre persone: all'interno del team deve esserci almeno un laureato in discipline economiche o tecniche. Per partecipare al concorso, data di scadenza 31 gennaio 2014, occorre registrarsi sul sito www.makeachange.it, inserire i dati personali, i curriculum di tutti i componenti del gruppo e il progetto. Le candidature saranno sottoposte a una prima scrematura online con i 3/5 dei progetti che passeranno alla fase successiva: i selezionati dovranno redigere un business plan operativo e una presentazione finale con l'aiuto di uno staff di professionisti. Una giuria valuterà tutte le candidature in base all'impatto sulla comunità, alla sostenibilità economica e patrimoniale nell'arco di tre anni, alle competenze degli imprenditori del team, alla scalabilità dell'iniziativa e all'impatto mediatico generato per promuovere le imprese a scopo sociale. Alla fine ci sarà la consegna del premio al team autore del miglior progetto.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.