Lavorare nel settore auto: i profili richiesti

  • 23/05/2014
  • Professionisti tecnici: ecco le figure più richieste per lavorare nel settore auto. Sono questi i risultati di un’indagine realizzata da Michael Page, che evidenzia come, nonostante il calo delle vendite, per alcuni profili professionali si prevede un futuro roseo.  Nei prossimi anni, infatti, saranno molto richieste alcune figure professionali che vedranno anche aumentare il loro stipendio, soprattutto in caso di cambio da un’azienda all’altra. L’indagine evidenzia come nei prossimi anni avranno più facilità a lavorare nel settore auto le persone che rientrano nei profili più richiesti come figure tecniche quali ingegneri capaci di sviluppare stabilimenti e linee produttive in paesi emergenti.  Nei prossimi anni si assisterà quindi a un cambiamento di prospettiva nel settore, con alcune professioni che perderanno appeal a vantaggio di altre che invece riceveranno un forte incremento di richieste. Ad esempio nel settore vendite il profilo più richiesto sarà quello di key account per il mercato tedesco, mentre per quanto riguarda l’area amministrativa si andrà alla ricerca di sales controller,  industrial controller e soprattutto plant controller. Infine, nell’area dell’automazione i profili più richiesti saranno gli export e i project manager: questi ultimi avranno benefici anche dal punto di vista retributivo con il trasferimento da un’azienda all’altra che potrà significare un incremento fino al 30% della retribuzione.
    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.