Lavorare in Google, i requisiti richiesti

  • 07/03/2014
  • Per gli amanti del web e della tecnologia, lavorare in Google è una opportunità importante: ma come fare per ottenere un impiego nell’azienda di Mountain View? Quali i requisiti richiesti per lavorare in Google? Ad illustrare cosa cerca la ‘Grande G’ in un proprio dipendente è Laszlo Bock, responsabile della risorse umane del gruppo americano, in un’intervista al New York Times.

    Ecco quindi i cinque requisiti fondamentali per lavorare in Google: in primo luogo non è necessario avere una conoscenza approfondita di tutto, ma avere la capacità di imparare. L’apprendimento è fondamentale: saper unire i diversi elementi ed elaborarli rapidamente è requisito indispensabile per lavorare in Google, almeno quanto aver la capacità di capire quando è il momento di non parlare: la multinazionale, infatti, porta avanti un nuovo tipo di leadership che prevede il rispetto dei compiti altrui e il non interferire con gli spazi dei colleghi.

    Altro requisito necessario per lavorare in Google è la conoscenza dei propri limiti: all’interno dell’azienda l’umiltà è una dote apprezzata, così come l’andare orgogliosi dei propri errori. Ovviamente in questo caso è necessaria la capacità di imparare dai propri sbagli. Infine, Google va alla ricerca di persone che hanno l’aspirazione di migliorarsi sempre. Ecco quindi che il candidato ideale è una persona con voglia di imparare, umile, capace di affrontare un problema e di apprendere dai propri errori.

    Scritto da Bruno De Santis. 

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.