Lavorare in BlabBacar: come fare
- 30/04/2014
-
Tra le piattaforme più di moda in questo momento uno spazio lo trova sicuramente BlaBlacar, sito che offre agli utenti un posto dove poter mettere in contatto automobilisti con posti liberi in macchina e persone in cerca di passaggio: BlaBlacar conta al momento oltre cinque milioni di iscritti e 700mila passeggeri trasportati. Un progetto importante che può anche essere un'occasione per arricchire il proprio curriculum attraverso tirocini riservati a studenti offerti in tutta Europa.
Tali stage partiranno a metà maggio e dureranno fino ad agosto: come sede si può scegliere tra le più importanti città europee dove è presente BlaBlacar (Londra, Parigi, Varsavia, Madrid, Milano, Amburgo). I tirocinanti dovranno dare la disponiblità a lavorare cinque giorni a settimana e in alcuni casi anche nei weekend, recuperando il giorno di riposo durante la settimana: i giovani studenti che saranno scelti per effettuare il tirocinio dovranno seguire un periodo di formazione a Parigi, tutto a spese dell'azeinda. Il tirocinio invece non prevede alcun tipo di rimborso spese. Per poter candidarsi ai tirocini occorre: essere uno studente universitario; avere un’ottima padronanza dell'inglese e della lingua del Paese di destinazione; avere la patente; essere un utente attivo all’interno della piattaforma; essere attivo sui social network; essere capace di lavorare in team; essere motivato ed avere delle ottime doti di scrittura.
Se siete interessati potete trovare tutte le informazioni necessarie per candidarvi sul sito www.blablacar.com/blog/blabla-academy.
Scritto da Bruno De Santis. -