Poste Italiane è alla ricerca di personale da assumere per il 2015: si tratta di lavoratori che saranno inseriti in azienda con contratto a tempo determinato. Le offerte riguardano in particolare gli addetti allo smistamento e i portalettere. Nel primo caso è necessario essere in possesso di diploma di maturità con votazione 70/100 o laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110, e idoneità fisica all’impiego: la selezione riguarda diverse città italiane, in particolare Milano, Brescia, Roma, Cagliari, Napoli, Catanzaro, Bologna, Ancona, Firenze, Bari, Torino, Genova, Palermo, Catania, Verona, Venezia, Padova.
Per quanto riguarda invece la ricerca di portalettere, i candidati dovranno avere: Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; patente di guida; idoneità alla guida dell’automezzo aziendale; certificato medico di idoneità generica al lavoro. In questo caso le città interessate sono molte di più e toccano quasi tutta Italia. Per candidarsi a entrambe le posizioni è necessario andare sul sito del Gruppo Poste Italiane e consultare la pagina ‘Posizioni Aperte’ (erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php): da qui si accederà all’elenco delle offerte disponibili e, trovata quella di proprio interesse, basterà cliccarci sopra per accedere alla pagina dove si potranno verificare i requisiti richiesti e inoltrare la propria candidatura.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
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