Lavorare all'estero: 72 tirocini in Europa con il Progetto Leonardo
- 02/05/2014
-
Sono 72 le borse di studio offerte da un progetto di mobilità professionalizzante che rientra nel Programma Leonardo da Vinci Mobility: il bando offre la possibilità di fare tirocini di formazione all'estero per la figura di assistente di direzione aziendale. Le nazioni dove saranno svolti i tirocini sono Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro: ogni tirocinio durerà venti settimane e punterà a sostenere lo sviluppo delle competenze in ambito linguistico, informatico ed economico/organizzativo.
Ogni borsa prevede il pagamento delle spese di viaggio e alloggio, più la copertura assicurativa. Per candidarsi occorre rispettare i seguenti requisiti: non aver compiuto 35 anni; essere in stato di disoccupazione o inoccupazione; essere in possesso di una laurea (triennale, magistrale, specialistica, vecchio ordinamento) in ambito linguistico o economico, oppure di un diploma di scuola superiore con un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo; avere una conoscenza dell’inglese di livello B1; non essere iscritti a corsi universitari, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca, a meno che non si richieda la sospensione del corso di studi; essere cittadino di uno stato membro della U.E. o aderente allo S.E.E.; non usufruire di altri finanziamenti e/o Borse di studio per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea e non aver già usufruito in passato di contributi a valere sul Programma Leonardo Da Vinci.
La scadenza del bando è fissata per il 30 maggio: le candidature devono essere spedite a MonteCapital Srl - Piazza Mazzini, 27 – 00195 Roma. Il bando integrale può essere letto su montecapital.eu/bando/bando.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -