La classifica dei lavori più strani

  • 19/09/2013
  • Diciamo la verità: al mondo d'oggi per riuscire a trovare un lavoro o attrarre la clientela bisogna minursi di pazienza e soprattutto creatività. Alla ricerca di quest'ultima va la AOL, multinazionale americana con trenta milioni di utenti, stilando la classifica dei lavori più strani.
    Al nono posto troviamo lo 'Specialista di Birra al Cioccolato', seguito dall''Artista del Pelo' (si tratta di barbieri ed estetisti secondo il New Yorker); ecco poi il 'Macina teschi', ovvero la persona incaricata di pulire orifizi di naso ed orecchie dei maiali uccisi; al sesto posto c'è il 'Rilevatore del sesso dei pulcini', incaricato si separare i pulcini femmine dai maschi. La top-five è aperta dall''Esperto di Ciccioli', dedicato a Jim Rudolph, fondatore di un'azienda che produce snack di maiale; al quarto posto c'è il 'Riparatore di Madri': si tratta del restauratore dei fonografi. Sul gradino più basso del podio ecco l''Esperto Rapimento Spose': nome che deriva dai documentari di Russell Kleinbach sulle donne costrette al matrimonio; al secondo posto ecco il 'Capo Piantagrane', definizione coniata per Joanna Pineda, fondatrice dell'agenzia di web design Matrix Group International. In cima alla classifica c'è il 'Direttore della prima impressione', figura professionale presente nel Workforce Developmente Group: si tratta di un receptionist, ovvero l'impiegato che ha il compito di accogliere i clienti e quindi dare la prima impressione dell'azienda dove lavora.
    Scritto da Bruno de Santis

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.