Italo Treno: selezioni in corso

  • 13/01/2021
  • NTV cerca periodicamente personale per assunzioni e stage. Il Gruppo sta portando avanti un nuovo programma di espansione in Italia che porterà ben 500 assunzioni entro il 2021.
    Al momento, ad esempio, la società è alla ricerca di personale per assunzioni nel Lazio e Lombardia. Di seguito le posizioni aperte in questo periodo.
    PERSONALE DI BORDO
    • MACCHINISTI – Roma, Milano: offerta rivolta a candidati da assumere attraverso un percorso formativo per conseguire le abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni AV (Alta Velocità). I candidati ideali sono diplomati e possiedono la licenza europea di condotta treni in corso di validità.
    • SPECIALISTA SGS (Sistema di Gestione Sicurezza e Certificazione) – Roma: La figura selezionata dovrà supportare il Responsabile SGS nella valutazione del rischio per la sicurezza ferroviaria, nella gestione di eventuali modifiche e per la documentazione di processi e procedure. Si cercano laureati magistrali in Ingegneria, con esperienza pregressa di almeno 3 anni.
    ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO
    • HOSTESS E STEWARD DI BORDO: si occupano di accogliere i viaggiatori, prendersene cura e gestire le relazioni con la clientela a bordo dei treni. Provvedono al decoro e al riordino degli ambienti, offrono supporto informativo e assistenza ai clienti e ne gestiscono le richieste. I candidati ideali sono diplomati e possiedono ottima conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese. Sono disponibili a lavorare su turni, anche fuori dal distretto di assegnazione, e nei giorni festivi.
    • OPERATORI DI IMPIANTO: si occupano delle attività di preparazione/messa in servizio, di preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili. Devono monitorare la corretta esecuzione del programma di esercizio NTV e della attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti formazione treno e nelle stazioni. I candidati ideali sono diplomati in ambito tecnico/scientifico, preferibilmente in Elettrotecnica, anche senza esperienza.
    Come candidarsi
    Gli interessati possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo: https://italospa.italotreno.it/lavora-con-noi/posizioni-aperte/selezioni-in-corso.html. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.