Imprese, sostegno all’imprenditoria femminile

  • 07/11/2014
  • Continuano i bandi a sostegno del lavoro femminile, anche per l’auto-imprenditorialità: la Regione Lombardia, ad esempio, ha dato il via libera al bando “Linea di intervento Moda – Design: sostegno alle imprese del settore con particolare riferimento all’imprenditoria femminile” con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e il potenziamento di imprese esistenti e di start up del settore moda e design con titolarità femminile, individuando e valorizzando i talenti in questo settore. Per partecipare al bando è necessario rispettare i seguenti requisiti: Essere micro, piccola o media impresa (MPMI); Essere attive e iscritte al Registro delle imprese di una della Camere di Commercio della Regione Lombardia, in forma di ditta individuale, o di società di persone o di società di capitali; Avere sede/unità locale attiva sul territorio della Regione Lombardia; Essere una impresa individuale con titolarità femminile oppure società di persone o di capitali partecipate da soggetti femminili per almeno i 2/3 delle quote di capitale sociale. Per questo bando la Regione ha stanziato 2.100.000 euro: le imprese selezionate riceveranno un contributo a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese ammissibili relative al Progetto e comunque compreso tra un minimo di 15mila euro e un massimo di 50mila euro. Le domande vanno inviate attraverso il Sistema Informativo Siage (http://www.siage.regione.lombardia.it): maggiori informazioni si possono trovare sul bando integrale, consultabile alla pagina http://www.attivitaproduttive.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=DG_Industria/WrapperBandiLayout&cid=1213699863940&p=1213699863940&packedargs=menu-to-render%3D1213277013814&pagename=DG_INDWrapper.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.