Imprese, puntare sull’internazionalizzazione conviene

  • 12/01/2015
  • Aprirsi ai mercati esteri, internazionalizzare la propria azienda: combattere la crisi è possibile se si decide di allargare i propri confini e non limitarsi all’Italia. Ecco allora che la Camera di Commercio di Modena ha deciso di promuovere e sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese della provincia attraverso l’assegnazione di contributi per compensare parte delle spese sostenute con la partecipazione ad iniziative di internazionalizzazione. I benefici sono rivolti a imprese, associazioni temporanee di imprese, cooperative e consorzi di imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa e in possesso dei seguenti requisiti: Iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Modena; Attive al momento della presentazione della domanda; In regola con il pagamento del diritto annuale, Con sede operativa e/o unità operativa nella provincia di Modena; Che non sono in stato di liquidazione o di fallimento, non hanno presentato domanda di concordato, non hanno avuto protesti nel corso degli ultimi due anni; che hanno versato regolarmente i contributi agli enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi previsti.
    Saranno concessi contributi per il 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 2.500 euro: le domande devono essere inviate da giovedì 15 gennaio a venerdì 23 gennaio 2015 seguendo le indicazioni presenti sul bando consultabile alla pagina http://www.mo.camcom.it/sportello-genesi/contributi-camerali/allegati/bando-per-lassegnazione-di-contributi-per-la-promozione-dellinternazionalizzazione-delle-pmi-della-provincia-di-modena-anno-2015

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.